slide4.jpg

Il Dio di Dio

Bruna Garofoli - Roberto Tarquini

EDIZIONI SEGNO
Via del Vascello, 12 - 33100 Udine
Tel. 0432/521881 - Fax 0432/603195
www.edizionisegno.it - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo romanzo, che vuole essere una nuova via di accesso alla comprensione della Mistica, risponde all’ansia dell’uomo moderno di oltrepassare i limiti del mondo epistemico; vi sono contenute affermazioni mai espresse prima d’ora nell’ambito della narrativa internazionale. Tutto si gioca sulla libertà assoluta di un Dio che irrompe, trasformandola, nella vita del protagonista. La trama è basata sulla possibilità e sulla gratuità di una proposta d’amore che potrebbe essere rivolta a chiunque, senza distinzione. Frammenti di vita, come collage, disegnano due storie d’amore, che non sono in contraddizione, ma parlano l’una dell’altra. E’ un percorso mondano e un cammino spirituale. Al viaggio interiore corrisponde un itinerario esteriore che si snoda attraverso l’Europa e che è ritmato da momenti forti, tra i quali un senzazionale ritrovamento archeologico e il raggiungimento dell’unità dei cristiani.

BRUNA GAROFOLI
E’ nata nel 1951 a Terni dove svolge la sua attività di insegnante. Si è laureata a Macerata in Lingue e Letterature Straniere Moderne e, nella stessa Università, ha poi ottenuto il Diploma di Perfezionamento in Filologia e Letterature Straniere Moderne.
Ha seguito cicli di studi presso Università straniere (Spagna, Svizzera) e ha frequentato numerosi corsi di didattica delle lingue sia in Italia sia all’estero.
Ha insegnato Italiano e Spagnolo presso la University of California di Irvine (USA).
E’ membro dell’A.I.H. (Associazione Internazionale Ispanisti).
Nell’ambito dei suoi studi di Letteratura Spagnola e di Filologia Romanza, ha partecipato a congressi nazionali e internazionali dove ha presentato lavori che sono stati pubblicati.
E’ autrice del romanzo “I sentieri del silenzio”, Edizioni Thyrus, pubblicato nel 1995.